22 Agosto 2019
[]

News

GRAZIE PONTE A EGOLA

16-05-2015 21:45 - News Prima Squadra
Mister Alvini «Grazie Ponte a Egola!» di S. Scarpetti


PONTE A EGOLA- «Grazie Ponte a Egola» questa è la frase che racchiude il senso della conferenza stampa di Massimiliano Alvini, che questa mattina in sede ha voluto ringraziare tutti coloro che ci sono stati vicino, in questa esperienza al Tuttocuoio durata sette anni. Era presente il quartier generale della società; oltre al presidente Andrea Dolfi, il Direttore Sportivo Stefano Costa, l´amministratore delegato Daniele Donati e Giuseppe Ciampalini. Alvini con i giornalisti di Tirreno, Nazione e Tuttolegapro.com ha voluto ripercorrere questi luminosi sette anni; caratterizzati da quattro promozioni, due vittorie della Coppa Italia e una coppa disciplina. I numeri non finiscono qui; 273 partite alla guida dei neroverdi, con 124 vittorie. Ha parlato a ruota libera, con emozione, gli occhi che in qualche frangente erano inumiditi dalle lacrime. Erano dichiarazioni attese ad una settimana dall´annuncio dell´addio al Tuttocuoio «Siamo persone umane, ci sono momenti di forte emozione, quando ti lasci da una storia importante e lo fai in maniera importante tutto si amplifica, quindi ho chiesto di parlare in conferenza stampa». Riavvolgendo il nastro Alvini suddivide in due parti questi sette anni; «Nella prima parte ci sono le vittorie in promozione ed Eccellenza, nella seconda, un percorso diverso, con gli arrivi di Costa e Andrea. I migliori momenti sono due; il 10 Maggio 2010 la vittoria della coppa Italia a Roma e la vittoria dello scorso anno. Siamo arrivati noni ma passando attraverso i play-out».
Come è maturata la scelta di lasciare il Tuttocuoio? «E´ maturata lentamente, ho pensato che era arrivato il momento di cambiare per provare qualcosa di diverso, che potesse servire sia a me che alla società. Mi sono ascoltato nelle motivazioni e nelle sensazioni: vorrei una esperienza in categoria superiore, anche fuori regione. Spero che in questo Andrea mi possa aiutare, visto che in questi anni l´ho aiutato a valorizzare alcuni giovani. Qui lascio una delle poche società che ha idee chiare, importanti che può arrivare in alto».
C´è pero una cosa che non è cambiata in questi otto anni di permanenza a Ponte a Egola «Purtroppo non sono cambiate le strutture, conosco le potenzialità di questa società, quindi mi auguro che chi di dovere si attivi per fornire impianti più adeguati al Tuttocuoio». Non mancano i ringraziamenti soprattutto verso quelle persone che lavorano nell´ombra: Luca Batini, Luca Cioni, Stefano Mangino,Renzo Baronti, Ado Matteoli, Carla, Marco, Fabrizio, e tutti i giocatori che ho avuto in questi anni.

Aneddoto- Mister Alvini rivela di essere appassionato di Subbuteo, e di aver utilizzato una squadra inglese neroverde per far vedere alla squadra i movimenti da fare in campo. Un ultimo particolare che rivela l´essenza di una persona eccezionale, e di un allenatore che merita di giocarsi le sue carte nelle categorie importanti. Ci sarà tempo per pensare alla prossima stagione, intanto diamo il più caloroso saluto a Massimiliano, e gli auguriamo buona fortuna, e magari un giorno lo incontreremo da avversario. Siamo convinti che questi sette anni nessuno a Ponte a Egola se lo dimenticherà.
Grazie mister!!



Fonte: Addetto stampa
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




Prossimo Incontro

Classifica

classifica alla 23° giornata 21-01-2018
SQUADRA PT
logo TuttocuoioTuttocuoio26
logo LentigioneLentigione16
logo RiminiRimini12
logo Imolese Imolese 12
logo Sanmaurese Sanmaurese 11
logo Villabiagio Villabiagio 11
logo ForlìForlì10
logo Vigor Carpaneto Vigor Carpaneto 9
logo FiorenzuolaFiorenzuola9
logo Sasso Marconi Sasso Marconi 9
logo Aquila Montevarchi Aquila Montevarchi 9
logo Sangiovannese Sangiovannese 9
logo PianesePianese8
logo TrestinaTrestina8
logo Romagna CentroRomagna Centro7
logo Vivi Altotevere Sansepolcro Vivi Altotevere Sansepolcro 6
logo Correggese Correggese 4
logo Colligiana Colligiana 4
logo Castelvetro Castelvetro 3
logo Mezzolara Mezzolara 2

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it