15 Settembre 2019
[]

News

Gi Angeli Custodi Nero Verdi......

10-02-2015 22:38 - News Prima Squadra
Le grandi società sono formate da grandi dirigenti e giocatori, ma non solo... Ci sono tanti collaboratori che con il loro lavoro sono utili e indispensabili
E´ doveroso parlare degli angeli custodi del Tuttocuoio, proprio così, quelle persone che nn vedi ma ci sono, eccome se ci sono!
Ricoprono un ruolo spesso non apprezzato e considerato abbastanza per il lavoro e il sacrificio che mettono ogni giorno nel loro lavoro oscuro ma indispensabile.
Oggi ho deciso di incontrare i magazzinieri Luca e Carla, e il mitico Renzo, che sono un po´ la storia della squadra, coloro che vivono lo spogliatoio giorno dopo giorno.

Iniziamo con Luca e sua mamma Carla, da 9 anni nella famiglia del Tuttocuoio.

Luca, quali sono gli ingredienti per amare questo lavoro?
Al primo posto la passione per il calcio, visto che non ci sono orari, sei qui dalla mattina fino alla sera, poi il sacrificio, la dedizione e il saper lavorare bene, con precisione. Non dobbiamo dimenticare niente, soprattutto i prodotti per la partita e il materiale necessario alla squadra.

Carla, quali sono gli aspetti positivi e negativi di questo impegno?
Tra gli aspetti positivi il fatto che sei sempre in allegria, a contatto con i giovani dai caratteri diversi ma tutti gioiosi che ti fanno dimenticare il lavoro duro della giornata.
Tra gli aspetti negativi c´è sicuramente quello di sacrificare la famiglia, il fine settimana non ci sei mai e a volte questo capita anche durante le festività.

Luca, la cosa più bella che ti sei sentito dire in questi anni?
Che sono un magazziniere da serie A, è stato sinceramente il più bel complimento che abbia ricevuto.

Secondo voi cosa c´è bisogno per migliorare?
Per lavorare al meglio avremmo necessità di una lavanderia al di fuori degli spogliatoi in modo tale da lasciar libero questo spazio che talvolta è necessario per i mister che devono lavorare o parlare ai ragazzi, quindi solo per motivi logistici e di praticità.

Che rapporti avete con la società?

Siamo felici, perchè ci fanno sempre sentire importanti e al primo posto. I rapporti sono eccellenti, non abbiamo mai avuto problemi, poi qui è una grande famiglia e tutto si risolve con il dialogo e confronto reciproco. Sono tutti educati nei nostri confronti, il rispetto è alla base della nostra attività.

Arriviamo ai ringraziamenti:
Ringraziamo mister Alvini, ormai da 7 anni con noi, la squadra con tutto il suo staff e la Società che ci ha portato nel calcio professionistico, un sogno realizzato.
Ringrazio Valentina, mia moglie, per quanto mi sopporta!

E infine, non poteva mancare la "bandiera nero verde" che da oltre 37 anni segue la sua squadra del cuore. Un personaggio onnipresente nella storia del club di Ponte a Egola, stiamo parlando di Renzo.
Ha fatto davvero tutto, dal direttore sportivo, assistente all´arbitro, vice presidente, magazziniere.
Ci tiene a precisare che che ha seguito tutte le partite, dalla prima categoria ad oggi, tranne 2, solo perchè era malato!!

Renzo, un matrimonio che dura da 37 anni... fedeltà e....?

Ho tanta passione per il calcio anche se non ho mai giocato, sono del segno della bilancia e riesco bene a pesare nel bene e nel male le situazioni che si presentano e non me la prendo.
Ho una raccomandazione da fare, il Tuttocuoio non deve finire mai, la società deve essere sempre presente e non mollare mai come ha fatto sempre. Il Tuttocuoio deve rimanere nella storia e non essere dimenticato.

Le tue soddisfazioni più belle...

La mia più grande soddisfazione è stata la promozione dalla serie D alla Lega Pro lo scorso anno, ma se faccio un passo indietro, provo ancora i brividi quando negli anni ´88 -´89 ci fu lo spareggio per accedere alla Promozione tra Tuttocuoio e Rosignano, con un pubblico di oltre 5000 persone.
Voglio ringraziare il mio ex Presidente che è stato il fondatore e mi ha permesso fin da giovane di nutrire un grande amore per questa piccola grande realtà.
Ma il ringraziamento più bello va alla proprietà attuale che ci sta dando tante soddisfazioni.

Allora Forza Tuttocuoio sempre!

Carolina Pucci

Fonte: Addetto stampa
Nickname




Prossimo Incontro

Classifica

classifica alla 23° giornata 21-01-2018
SQUADRA PT
logo TuttocuoioTuttocuoio26
logo LentigioneLentigione16
logo RiminiRimini12
logo Imolese Imolese 12
logo Sanmaurese Sanmaurese 11
logo Villabiagio Villabiagio 11
logo ForlìForlì10
logo Vigor Carpaneto Vigor Carpaneto 9
logo FiorenzuolaFiorenzuola9
logo Sasso Marconi Sasso Marconi 9
logo Aquila Montevarchi Aquila Montevarchi 9
logo Sangiovannese Sangiovannese 9
logo PianesePianese8
logo TrestinaTrestina8
logo Romagna CentroRomagna Centro7
logo Vivi Altotevere Sansepolcro Vivi Altotevere Sansepolcro 6
logo Correggese Correggese 4
logo Colligiana Colligiana 4
logo Castelvetro Castelvetro 3
logo Mezzolara Mezzolara 2

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it