15 Settembre 2019
[]

News

SANGIOVANNESE-TUTTOCUOIO: 3-0

17-12-2018 22:33 - News Prima Squadra
Secca sconfitta patita al "Virgilio Fedini" di San Giovanni Valdarno per la truppa di Masini che lascia la vetta della classifica al Ghivizzano Borgo a Mozzano. La gara si è compromessa nel primo tempo chiusa dai valdernasi con il doppio vantaggio. Purtroppo la prova luci e ombre di sabato 8 dicembre 2018 con il Real Forte Querceta ha avuto un seguito. Stavolta non è successo quello che accadde a Montevarchi, anche in quel caso era il 14 ottobre 2018 sotto di due reti la squadra sfoderò, convinzione, grinta e carattere, doti che oggi non sono mai affiorate. Buso opta per un trio inedito composto da Rontini, Muscas e Mazzolli, sulla linea mediana. Masini schiera Lischi, Bianconi, Cascone e Bertolucci in difesa, Guidelli, Bianciardi e Fino a metà campo e il tridente Franchi, Di Paola e Bellante. L'approccio è simile a quello del turno scorso: è la Sangiovannese a farsi insidiosa con Muscas che controlla in area e alza la conclusione e attraverso un piazzato di Disanto che si adagia sopra la traversa. Esce dal guscio la squadra ospite in seguito ad un tiro dalla bandierina di Bertolucci sul quale la correzione di Guidelli fa terminare la sfera sopra la traversa. Ad un passo dal vantaggio l'undici di casa ci va poco dopo con una conclusione di Mencagli allontanato nei pressi della linea e la botta secca di Rontini viene deviata in corner. Dopo la mezz'ora la Sangio passa, approfittando di una leggerezza del duo Cascone-Lombardi, l'emblema della gara odierna, il giocatore di casa ringrazia e porta in vantaggio i suoi. Scossa dal vantaggio subito la formazione pontaegolese prova a rispondere ma Garbinesi evita il pari sul doppio tentativo di Bellante e Di Paaola, rischiando il rigore sul bomber principe ospite. A 9' dalla pausa la strada per il Tuttocuoio si fa ulteriormente in salita. Traversone di Disanto sul quale Rontini allunga la traiettoria del pallone che vale il raddoppio. Ti aspetti un avvio deciso da parte della capolista e invece è ancora la Sangio a sfiorare il terzo gol. Assist di Muscas ma Mencagli e Gerardini arrivano in ritardo. Intorno all'ora di gioco i valdarnesi pongono la parola fine al match con Mencagli che evita due avversari per poi scoccare il tiro che le vale la sua prima doppietta stagionale. Calano con largo anticipo i titoli di coda, addirittura Gorzegno nello spazio di pochi istanti rimedia un doppio giallo, il primo per proteste il secondo per doppia ammonizione. Ora c'è da mettersi alle spalle il prima possibile questo passaggio a vuoto.

E' avvilita la presidente Paola Coia nel post partita. Stenta a trovare le parole e questo la dice lunga. Con lei al timone, mai i neroverdi avevano subito una sconfitta di tali proporzioni. Per ritrovare uno stop con questo punteggio bisogna ricorrere al campionato di Lega Pro, esattamente alla sconfitta subita ad Alessandria, il 26 febbraio 2017. "Non so che dire. Non li riconosco più. Non mi era mai capitato di subire da quando sono a Ponte a Egola una sconfitta per 3-0. Ho delle brutte sensazioni, ho provato a parlare con i ragazzi e continuerò a farlo. La gara è stata una sbandamento totale e ora dobbiamo capire cosa fare. Fatemi riflettere". Oggi è uscita una nota ufficiale da parte del Porta Romana in merito al passaggio al Tuttocuoio del calciatore Manuele Malotti, dicendo che avete preso contatti con il calciatore senza informare la società. "Mi sono scusata con il direttore del Porta Romana, dicendo che i contatti li ho avuti con l'agente del calciatore, non ero a conoscenza di quali fossero gli accordi tra il club e il calciatore stesso. Vediamo cosa succede".

Sangiovannese-Tuttocuoio 3-0SANGIOVANNESE: Garbinesi, Marghi, Papini, Mazzolli, Scoscini (42 st Calori) Benedetti, Rontini (22 st Baldesi) Muscas, Mencagli (33 st Polo) Disanto (49 st Regoli) Gerardini (38 st Mugelli) A disp. Scarpelli, Gautieri, Tacconi, Loffredo. All. Buso.
TUTTOCUOIO: Lombardi, Lischi, Di Paola (21 st Manetti) Guidelli (4 st Giani) Bertolucci (27 st Chiti) Bianciardi, Franchi (35 st Gorzegno) Bianconi, Bellante, Cascone (21 st Mazzola) Fino. A disp. Battara, Segantini, Manetti, Di Virgilio, Mazzola, Diolaiti. All. Masini.

Nickname




Prossimo Incontro

Classifica

classifica alla 23° giornata 21-01-2018
SQUADRA PT
logo TuttocuoioTuttocuoio26
logo LentigioneLentigione16
logo RiminiRimini12
logo Imolese Imolese 12
logo Sanmaurese Sanmaurese 11
logo Villabiagio Villabiagio 11
logo ForlìForlì10
logo Vigor Carpaneto Vigor Carpaneto 9
logo FiorenzuolaFiorenzuola9
logo Sasso Marconi Sasso Marconi 9
logo Aquila Montevarchi Aquila Montevarchi 9
logo Sangiovannese Sangiovannese 9
logo PianesePianese8
logo TrestinaTrestina8
logo Romagna CentroRomagna Centro7
logo Vivi Altotevere Sansepolcro Vivi Altotevere Sansepolcro 6
logo Correggese Correggese 4
logo Colligiana Colligiana 4
logo Castelvetro Castelvetro 3
logo Mezzolara Mezzolara 2

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it