16 Giugno 2019
[]

News

Tuttocuoio, il tris con il Savona chiude una settimana perfetta

08-11-2015 13:32 - News Prima Squadra
Di Stefano Scarpetti:

PONTEDERA- Il Tuttocuoio, completa la settimana perfetta rifilando un bel tris al Savona, cogliendo la seconda vittoria consecutiva in campionato, che fa il paio con quella di Coppa in settimana. I neroverdi di Cristiano Lucarelli hanno evidenziato il proprio processo di crescita, attraverso una prestazione convincente, anche se ad essere pignoli palesando delle difficoltà in fase difensiva, che ha favorito il Savona in alcune circostanze. La gara non si presenteva di facile lettura, come detto il Tuttocuoio si avvicinava a questa gara con nelle gambe e nella testa le fatiche di mercoledì scorsa, in più all´Ettore Mannucci si presentava un Savona con zero punti in classifica per effetto della corposa penalizzazione subita, perchè in realtà la compagine di Riolfo ne aveva conquistati undici. Lucarelli presenta il 4-3-1-2 dovendo far fronte alle assenze di Colombo, Marchetti e Ricciardi, recuperando Shekiladze nelle ore precedenti dell´inizio del confronto. Le due squadre si affrontano a viso aperto su ritmi molto alti, il Tuttocuoio fin dai primi minuti del confronto cerca di rendersi pericoloso, ma il Savona non sta a guardare dimostrando che la vittoria con il Pisa non era avvenuta per caso. La gara si sblocca al 23´ con Shekiladze abile a raccogliere un assist al bacio di Palumbo, attendere l´uscita di Falcone e batterlo con un morbido destro. Gli ospiti andavano vicinissimi al pareggio con Virdis che raccoglieva una palla vagante vin area, ma Feola era prodigioso ad opporsi. Il Tuttocuoio sfiorava il raddoppio al 38´ cross di Peverelli e Shekiladze che mandava la palla sul palo, poi Muroni e Tempesti non riuscivano a ribadire in rete. Prima del riposo Gagliardi con una gran giocata sfiorava l´incrocio con un veleneso sinistro. Nella ripresa arrivava il raddoppio con Esposito bravo a frsi trovare pronto all´appuntamento con il colpo di testa raccogliendo l´assist di Peverelli. Gara chiusa? No perchè i liguri potevano rientrare con il rigore al 56´ fischiato a Colombini per fallo su Gagliardi. Virdis sparava alle stelle il penalty. Il savona ci continuava a credere rendenosi pericoloso in altre due situazioni, dove sono fondamentali le chiusure di Falivena su Virdis e Cabeccia. Dopo aver sprecato il 3-0 con Shekiladze, il Tuttocuoio troval a terza rete con Paparusso che raccoglieva l´assist di Peverelli.



TUTTOCUOIO 3
SAVONA 0

TUTTOCUOIO(4-3-1-2): Feola, Peverelli, Colombini, Falivena, Ferraro, Esposito, Caponi, Muroni, Palumbo(28´2t Paparusso), Tempesti(24´St Cherillo), Shekiladze. A disp.: Carboni, Bachini, Frare, Mancini, Giannerelli, Picascia, Bangal, Boubacar. All. All. Cristiano Lucarelli.
SAVONA (4-3-1-2): Falcone, Antonelli(42´St Corticchia), Lebran, Negro, Lomolino, Steffè, Cabeccia, Speranza(7´st Dell´Agnello), Gagliardi(45´St Tassi), Cocuzza, Virdis. A disp.: Cincillà, Pinton, Vannucci, Boggian, Clemantis, Romney. All. Riolfo.
ARBITRO: Sig.ra Spinelli di Terni. Coad. Da Rossi di Spezia e Speranza di Genova.
RETI: 23´Shekiladze, 5´St Esposito, 43´St Paparusso.
NOTE: Ammoniti: Caponi, Esposito. Angoli 3-4

Fonte: Addetto stampa
Se sei un utente registrato inserisci username e password nel form sottostante e clicca su "autenticazione"
 
 
Se non sei un utente registrato, registrati adesso
Nickname




Prossimo Incontro

Classifica

classifica alla 23° giornata 21-01-2018
SQUADRA PT
logo TuttocuoioTuttocuoio26
logo LentigioneLentigione16
logo RiminiRimini12
logo Imolese Imolese 12
logo Sanmaurese Sanmaurese 11
logo Villabiagio Villabiagio 11
logo ForlìForlì10
logo Vigor Carpaneto Vigor Carpaneto 9
logo FiorenzuolaFiorenzuola9
logo Sasso Marconi Sasso Marconi 9
logo Aquila Montevarchi Aquila Montevarchi 9
logo Sangiovannese Sangiovannese 9
logo PianesePianese8
logo TrestinaTrestina8
logo Romagna CentroRomagna Centro7
logo Vivi Altotevere Sansepolcro Vivi Altotevere Sansepolcro 6
logo Correggese Correggese 4
logo Colligiana Colligiana 4
logo Castelvetro Castelvetro 3
logo Mezzolara Mezzolara 2

www.lemanet.it - lemanet@lemanet.it